Paolo Bellavista
I successi in editoria specializzata

Si può definire Paolo Bellavista un fine esperto di editoria specializzata italiana ed europea ed un precursore di una creatività editoriale decisamente fuori dagli schemi classici. È stato anch’egli un grande comunicatore e utilizzatore delle tecniche di marketing più avanzate, adattate a prodotti di nicchia come le riviste specializzate e i libri b2b, riuscendo a creare veri e propri progetti di informazione e formazione trasversali di grande respiro, caratterizzati da una visione e un approccio antesignani. Ma è anche grazie alle persone che per lungo tempo hanno collaborato con lui - molte delle quali sin dalla nascita della casa editrice-, che hanno condiviso con passione e professionalità la mission e le strategie, nonché sviluppato concretamente i singoli prodotti, che i suoi progetti editoriali hanno trovato il meritato successo.

Paolo Bellavista, fedele al suo ruolo di editore “completo” che ha gestito e lanciato nel tempo prodotti unici nel loro genere creando un mercato editoriale innovativo, non fece mai mancare ai settori e alle relative associazioni di riferimento (di industriali e del commercio) il suo personale impegno per promuovere la qualità, creando sinergie con l’industria, il commercio e altre realtà editoriali internazionali, ideando e supportando sia campagne di marchi collettivi sia numerose iniziative culturali di spessore.

Nel 2006 le riviste fondate e gestite da Paolo Bellavista sono passate in altre prestigiose realtà editoriali, che le hanno sviluppate con importanti progetti di posizionamento multimediale, mantenendo intatte numerose caratteristiche peculiari di quella sua particolare interpretazione dell’editoria specializzata.