Associazione "Fondazione Mario Bellavista"

L’Associazione "Fondazione Mario Bellavista", fondata nel 1992 con atto notorio n.6952 da personaggi illustri del mondo della comunicazione, ha focalizzato inizialmente la sua attività nella promozione della cultura, della qualità e del talento legati al mondo del marketing e della comunicazione, in particolare attraverso l’organizzazione del Premio Mario Bellavista -Targa Oro della Comunicazione Italiana. Dal 2008 l’Associazione Fondazione Mario Bellavista con il brand “Targa Oro” ha focalizzato la sua attività esclusivamente in patrocini di eventi significativi, nonché incentivando il talento nell’ambito di iniziative legate al mondo universitario. Ricordiamo la proficua collaborazione con i corsi di marketing dell'Università di Parma e, tra i tanti eventi culturali patrocinati negli anni: la presentazione del libro “Impresa 4.0 Marketing e Comunicazione Digitale a quattro direzioni”, scritto dal prof. Franco Giacomazzi e da Marco Camisani Calzolari e edito da Pearson-Financial Times; le ‘Conversazioni Interattive’ in collaborazione con Innovhub, l’Azienda speciale della Camera di Commercio di Milano per l’innovazione e, in occasione del “The European Year of Creativity and Innovation 2009”, il patrocinio di ‘Varese Comunica’, una ‘due giorni‘ all’insegna degli ‘incroci di realizzazioni e saperi, fra tecnologia e comunicazione’.
L’Associazione Fondazione Mario Bellavista ha altresì erogato un “premio di merito” a Francesco Rocchi, primo classificato tra gli allievi che si sono maggiormente distinti nell’ambito del prestigioso MUMM -Master in Marketing Management, organizzato dalla Facoltà di Economia dell’Università La Sapienza di Roma - http://www.mumm.it/Mumm/showpage/158.

Dal 2010 l'Associazione ha dato il patrocinio gratuito a diversi eventi di carattere culturale nell' ambito della comunicazione e del marketing, sempre orientati a evidenziare il concetto di talento e di eccellenza. Nel 2019 predisporrà una raccolta di dispense e monografie sul marketing, scritte da Mario Bellavista.

Un percorso sempre legato all’eccellenza che viene portato avanti ora dall’Associazione Targa Oro.